Ho desiderato fortemente questo spazio di cura per stare accanto a chiunque abbia necessità di accompagnamento e supporto nelle diverse fasi della vita
Avere accanto una figura competente, discreta e disponibile, che crede nel tuo istinto di madre, ti ricorda che ce la puoi fare e non ti fa sentire sola.
Un tempo per esprimere liberamente chi sei, acquisire nuove consapevolezze su di te, fare ordine e orientarti per essere artefice del cambiamento che desideri.
Accompagnamento individualizzato con il supporto dei Fiori di Bach per ritrovare equilibrio emotivo, chiarezza interiore e benessere nella vita quotidiana.
Un cerchio aperto a tutte le donne, uno spazio ri-generativo in cui connettersi, supportarsi, sperimentare, condividere e nutrire i bisogni più profondi.
Mai come in questo momento si sta imponendo la necessità di cambiare i paradigmi che hanno reso nel tempo, e continuano a rendere oggi più che mai, il percorso nascita un iter inutilmente e ingiustamente prostrante e umiliante per le donne. Troppa solitudine, troppe imposizioni, troppa medicalizzazione senza adeguato supporto emotivo e fisico. Anna Paola Lasiu possiede elevate competenze accademiche e pratiche, che la rendono adatta a seguire i genitori, e in particolare la mamma in tutte le fasi che portano alla nascita del suo bambino o bambina, fornendo un sostegno concreto e completo. Inoltre, è la ragazza più dolce e sensibile che esista. Auguro di godere appieno le gioie della genitorialità a tutte le famiglie che avranno la fortuna di lavorare con lei. Paola P.
Il percorso pedagogico con la dott.ssa Lasiu si è focalizzato sulla costruzione di una relazione di fiducia e sicurezza, fondamentale per affrontare le difficoltà di attaccamento emerse. Attraverso colloqui di sostegno e consulenza con i genitori, abbiamo rafforzato le competenze educative e migliorato la qualità della relazione adulto-bambino. Il lavoro si è svolto in un clima accogliente e non giudicante, con l’obiettivo di favorire gradualmente un senso di sicurezza interna nella bambina e una maggiore apertura relazionale. Al termine del percorso, la bambina ha mostrato un miglioramento nella capacità di stabilire relazioni di fiducia e una maggiore apertura verso l’altro. Si è osservata una progressiva diminuzione delle manifestazioni di ansia da separazione e una maggiore autonomia nei contesti educativi e relazionali. I genitori hanno acquisito maggiore consapevolezza delle dinamiche affettive e si sono mostrati più efficaci nel rispondere ai bisogni emotivi della figlia. Sara F.
Cara Anna Paola, sei la mamma di tutte le mamme. Tu sei amore, sostegno, premura, dedizione…sei conforto e riferimento di tante mamme. Sei il mio conforto e il mio riferimento… tu sei venuta al mondo per questo, è la tua innata missione. Grazie per il dono che sei per tutti noi. Carla M.
Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine per le consulenze pedagogiche e il supporto che mi hai dato durante l’anno. La tua professionalità e la tua esperienza sono state di grande aiuto per me e di conseguenza per tutta la mia attività di maestra d’asilo (spazio gioco, bambini e genitori). La tua disponibile attenzione, la tua empatia e la tua capacità di ascoltare, mi hanno fornito quel sostegno e conforto, grazie ai quali sono riuscita a superare le sfide e a raggiungere i miei obiettivi. Riconosco in te una donna molto competente e affidabile e ti consiglio vivamente a chiunque cerchi un supporto pedagogico di qualità. Grazie di cuore. Lucia D.
La nuova esperienza di essere genitore racchiude in se tante bellissime emozioni e sensazioni..ma ci sono anche tante perplessità..o talvolta si ha solo bisogno di conferme.. e io questo ho trovato grazie alla professionalità e preparazione di Anna Paola, un grande conforto su diversi aspetti, dall’allattamento all’uso del babywearing! Consiglio a tutte le neo mamme di affidarsi a professionisti seri e preparati come Anna Paola, da subito vi sentirete coccolate e al sicuro grazie alle sue parole e al suo starvi accanto… e questo viaggio sarà ancora più meraviglioso! Laura C.
Dopo un mese dal parto avevo ancora tantissimi problemi con l’allattamento per via dell’attacco scorretto del bambino, ragadi, mastiti e ingorghi! Parlando con un’amica mi ha consigliato di rivolgermi ad Anna Paola ed è stata la cosa più giusta che potessi fare! Mi ha aiutato tantissimo con la sua professionalità e la sua esperienza ad assumere la posizione più adatta a me e al mio bambino! Mi dispiace non averla conosciuta prima, avrei evitato giorni di dolore. Il mio consiglio è quello di contattarla dai primissimi giorni! Un aiuto essenziale nella vita delle neomamme. Elisabetta C.
Sono madre di due bambini e devo dire che sono fortunata, perché ho sempre ricevuto l’aiuto e la comprensione di chi mi circondava. Ma se mi fermo a pensare, a distanza di tempo, alla gravidanza, al post parto e l’allattamento capisco che l’aiuto più grande me l’ha dato Anna Paola. Non solo perché mi ha dato consigli e insegnamenti, o perché ha trovato soluzioni pratiche ai miei problemi, ma in senso umano: la sua vicinanza mentre imparavo a conoscere il mio bambino; la sua capacità di accogliere i miei pianti e la mia frustrazione con pazienza e comprensione, senza giudicare; il fatto di essere sempre schierata dalla mia parte, quando non lo ero neanche io; io mi sentivo instabile e lei era ferma e salda. Insomma: quello che lei ha fatto per la mia famiglia, non potrò mai ripagarlo. Tra tutte le figure professionali che ci possono circondare in quella fase così cruciale della nostra vita, al pari dell’ostetrica e del pediatra per me dovrebbe sempre esserci la sua, quella di una consulente profondamente umana e amorevole. Francesca S.
Anna Paola è stata per noi essenziale. Ci ha aiutato e ci è stata accanto nel percorso dell’allattamento e del post parto quando non sembravamo trovare alcuna soluzione. Grazie alla sua preparazione, dolcezza, passione ed esperienza ci ha indirizzato nella giusta strada e corretto il nostro percorso, rendendolo bellissimo. Non smetteremo mai di ringraziarla… e se anche tu sei una neo mamma o una mum-to-be, non possiamo far altro che consigliarti Anna Paola! Ilaria V.
Conosco Anna Paola da tanto tempo e da tanto tempo porto con me la tranquillità e la serenità con cui sa relazionarsi con gli altri. I suoi occhi ti abbracciano ancor prima che le mani possano raggiungerti e il suo cuore sa scaldare ogni triste e fredda giornata. Come mamma ho avuto bisogno di lei e come mamma mi ha supportato e sostenuto. Una donna, una mamma, una professionista nella cura di ognuna di noi. Forse sarò di parte ma sono contenta di essere dalla parte giusta! Marianna M.
Il percorso che ho fatto con Anna è stato per me un dono prezioso. In un momento di cambiamento della mia vita, mi ha permesso di guardarmi dentro e di scoprire con maggiore consapevolezza le mie potenzialità. Come ci ripetevamo sempre, non si è trattato di eliminare i problemi o lati più difficili della mia personalità, ma di imparare ad affrontarli con uno sguardo nuovo e più fiducioso. Anna è stata al mio fianco come una guida silenziosa, discreta ma sempre presente, capace di farmi sentire sostenuta senza mai togliermi la forza di fare da sola. Grazie a lei e a questi mesi ho imparato a guardarmi dentro senza giudicarmi e a fare lo stesso con le persone che mi stanno accanto. Angelica R.
Vorrei ringraziare pubblicamente Anna Paola e condividere la mia esperienza con lei, perché questa possa essere d’aiuto ad altre mamme o altri papà. Ho iniziato il percorso con Anna Paola per avere supporto in un momento delicato delle nostre vite, la separazione dal papà di mia figlia. Il suo aiuto è stato prezioso e mi ha permesso di riuscire a comprendere meglio non solo me stessa ma anche mia figlia e i suoi comportamenti, così da poterla accompagnare in questo passaggio. Mi sono trovata così bene che ancora oggi, continuo a fare consulenze con lei quando ne sento il bisogno. Mi sono resa conto di quanto sia importante, per noi genitori, avere la possibilità di confrontarci anche con qualcuno di esterno. Gli incontri sono stati un’opportunità di crescita e uno stimolo e, oltre a questi, abbiamo utilizzato i fiori di Bach, i quali hanno reso l’esperienza ancora più completa. Anna Paola non è solo molto preparata ma è anche madre e questo la rende una professionista completa. Non ha solo studiato, ma sperimentato sul campo le difficoltà e le gioie che questo viaggio meraviglioso ci offre. Con tanta gratitudine. Letizia U.